06 Luglio 2017
Voglia di vacanza, ma all’estero? Allora iniziate con i preparativi: bisogna portare tutto l’occorrente per il viaggio e la permanenza. E soprattutto un vocabolario, specie se non siete pratici del posto in cui andrete. E, a tal proposito, così come nella borsa non mancano mai fazzoletti e medicinali d’emergenza, allo stesso modo dovrete fissare bene in testa una serie di frasi in inglese, da utilizzare all’occorrenza, così da non farsi trovare impreparati.
Eccone 6:
1. Vorrei del caffè, per favore
Un italiano non può rinunciare al caffè. Meglio imparare come richiederlo: "I would like to have some coffee, please"
2. Come posso raggiungere la stazione?
Se avete scelto una vacanza in cui sarà necessario spostarsi da un posto all’altro, potrebbe essere utile andare in stazione non solo l’ultimo giorno di vacanza. Ecco allora come chiedere come arrivarci: "How can I reach the station?"
3. Sto cercando…
Vi capiterà molto spesso di dover chiedere informazioni per un dato posto. Questa versatilissima locuzione seguita dall’oggetto della vostra ricerca, farà al caso vostro: "Im looking for..."
4. Accettate carte di credito straniere?
È giunto il momento di pagare, ma chissà se accettano carte straniere? Meglio assicurarsene: "Do you accept foreign cards?"
5. Mi scatterebbe una foto, per favore?
Ok ci sono i selfie ma non sempre rendono onore al luogo in cui ci si trova. Chiedete in questo modo ad un passante, di farvi fare una foto: "Could you take a photo of me, please?"
6. Per favore, chiamate la polizia!
Speriamo questa frase non serva mai ma meglio conoscerla. In caso di emergenza, qualcuno chiamerà per voi la polizia: "Please, call the police"
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293