Cercasi domestica alla Casa Reale: William e Kate senza tata
La domestica dei duchi di Cambridge lascia il lavoro da 40 mila euro: troppo faticoso.
Troppo faticosa la vita di corte, anche per la domestica. E così Sadie Rice, la tata 35enne del principe William e di Kate Middleton, ha deciso di lasciare il lavoro. Un impiego, il suo, che gli permetteva di guadagnare 35 mila sterline l’anno, che corrispondono a circa 40 mila euro. Ma il gioco non valeva la candela, soprattutto dopo che i principi hanno deciso di cambiare residenza. Oggi infatti Kate e William vivono ancora ad Anmer Hall, nel Norfolk, ma la loro idea è quella di trascorrere più tempo a Kensington Palace, a Londra quindi. Il principe e la principessa hanno deciso di far iscrivere il piccolo George presso la Thomas’s School di Battersea, nel sud della città, e anche questo li porterà a dividersi tra Anmer Hall e la capitale britannica.
Una situazione, quella dei continui spostamenti in vista, troppo faticosa e stressante per Sadie. Il suo carico di lavoro era inoltre nettamente aumentato. A confermarlo ci ha pensato anche una fonte vicina alla donna: "Sadie è una grande lavoratrice ma il suo impiego stava diventando troppo faticoso. Non aveva una vita normale al di fuori del lavoro. Ora ha preso questa decisione e sembra che niente possa dissuaderla".
La domestica sicuramente non avrà difficoltà a trovare un altro impiego: il suo curriculum vanta non solo gli anni di servizio per i duchi di Cambridge; ancor prima, infatti, era stata ad Oslo come domestica dei principi di Norvegia, Haakon e Mette-Marit ed aveva lavorato per la Regina Elisabetta: pare che presso Buckingham Palace Sadie fosse molto apprezzata.
Il fatto che la donna abbia lasciato il lavoro vuol dire anche un’altra cosa: William e Kate molto probabilmente sono alla ricerca di una nuova domestica.