Per la scienza, se sei più buono, la tua vita sessuale è migliore
Una ricerca ha dimostrato come i "buoni di cuore" abbiamo un migliore appagamento sessuale. Ecco come!
Lo avreste mai detto che la bontà ha una correlazione con l’appagamento sessuale? Ebbene sì, è proprio così, con buona pace dei più cattivelli e tenebrosi. Infatti sono i buoni di cuore ad attrarre maggiormente il sesso opposto e a finire per avere così una vita sessuale più appagante, sia in riferimento alle esperienze occasionali che a quelle stabili e durature, dunque anche se fidanzati o sposati. Insomma più si è buoni, migliore è il sesso!
A dirlo è una ricerca condotta da Arnocky e Pat Barclay e pubblicata poi sulla rivista Scientific American. I due studiosi hanno seguito le orme di altre ricerche passate che avevano messo in evidenza come le persone più disponibili avessero più amici.
Il loro studio però non verteva sull’amicizia bensì sui rapporti di coppia e le relazioni sessuali. Come è stata svolta la ricerca? È stato preso in esame un campione di individui cui è stato chiesto, qualora avessero vinto una competizione, se avrebbero donato il premio in denaro o se al contrario, lo avrebbero tenuto.
Ciò che è emerso è che i più disponibili, dunque coloro che avrebbero deciso di donare la vincita, avevano una vita sessuale più intensa ed appagante, sia in caso di relazioni stabili che non.
Una buona notizia questa per chi sa di non essere il classico bello e dannato! Alla fine, avere un buon cuore… ripaga! Parola di scienza!