extra
19 Settembre 2016
"Con unschooling ci riferiamo a quelle famiglie che lasciano i propri figli liberi di decidere come, dove, quando e sopratutto cosa imparare. I genitori sono parte attiva di questo apprendimento, offrendo fonti di studio e sostenendolo nei suoi percorsi naturali".
Diverse famiglie scelgono per i propri figli un'istruzione alternativa, che non si svolge all'interno delle mura degli istituti scolastici e non prevede esami, interrogazioni e canonici libri di testo. La casa e il mondo offrirebbero quotidiane e spontanee lezioni per crescere al meglio.
La famiglia King ha deciso di viaggiare per il mondo con i figli di quattro e sei anni, anziché iscriverli a scuola.
Paul e Caroline King 19 mesi fa hanno venduto la loro casa a Cambridge, investendo i 280mila dollari ricavati in giro per il mondo.
Winston e Henry in un anno e mezzo hanno visitato 15 paesi in compagnia dei genitori e la coppia è certa che i figli abbiano così acquisito una marcia in più rispetto agli altri bambini della loro età.
Non hanno infatti intenzione di fermarsi.
Le prossime tappe previste sono Islanda e Australia, dopo aver già visitato Romania, India, Maldive, Malesia, Indonesia, Borneo, Thailandia, Laos, Stati Uniti, Colombia, Spagna, Egitto, Italia e Repubblica Ceca.
“Perché leggere la storia e le culture in un libro quando si possono sperimentare in prima persona", affermano i signori King.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293