Conoscendo qualche trucco si riesce a girare il mondo low cost volando in prima classe
28 Ottobre 2015
nell'isola di St Marteen si atterra direttamente in spiaggia
Da un’indagine di lastminute.com sembra che noi italiani siamo quelli che guardano maggiormente ai costi dei viaggi. I francesi sono i più spendaccioni, poi inglesi e spagnoli. Evidentemente noi italiani vogliamo spendere bene e spendere meno. E allora Kayak.it cerca di invogliarci esponendo l’equivalente di quello che puoi comprare con il prezzo del biglietto. Per esempio: volare da Roma a Barcellona in autunno ha lo stesso prezzo di 5 piatti di pasta all’amatriciana. E andare a Parigi costa quanto una quindicina di confezioni di prosciutto crudo. Londra? Sono 127 caffè.
Comunque è vero che gli stipendi in Italia sono più bassi rispetto agli altri paesi d’Europa e per questo noi italiani tendiamo a cercare le soluzioni di viaggio più a buon mercato.
E a proposito di risparmiare sui viaggi cercando le combinazioni più convenienti ecco l’esempio di Sam Huang che ha viaggiato intorno al mondo in prima classe sugli aerei della Emirates e in tre settimane ha toccato undici città, sette Paesi, cinque continenti.
Un viaggio da 54.000 euro. Ma Sam ha speso solo 300 dollari (270 euro) per il biglietto. Come ha fatto? Lui cura un blog di viaggi e ha raccontato di aver riscosso le miglia frequent flyer accumulate con la compagnia Alaska Airlines e poi ha sfruttato una piccola scappatoia al momento della prenotazione: un trucchetto piuttosto complicato ma del tutto legittimo che consiste nel prenotare il viaggio come un’unica lunga tratta con più soste. E lui ha messo un sacco di foto che documentano quello che è stato il «viaggio più bello della sua vita», per 270 euro!
E’ capitato anche a voi di avere un upgrading? E di potervi permettere la prima classe? Avete dei consigli per volare spendendo il meno possibile?
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293