Loading

E' Mocha Mousse il colore del 2025

Una tonalità che trasmette calore e sensazioni avvolgenti, che ci invita a rallentare, a prenderci cura di noi stessi e a godere dei piccoli piaceri della vita

Il 2025  sarà all'insegna del colore denominato Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone, molto chiaro ed evocativo, almeno secondo la celebre azienda Pantone, che lo ha scelto pensando al profumo che viene emanato dalla cioccolata preparata sul fornello e al suo sapore.

"Riflette il bisogno di comfort e di indulgenza nei piaceri semplici”, ha spiegato la vicepresidente Laurie Pressman. La selezione dell'azienda statunitense, frutto di un’attenta analisi delle tendenze e della psicologia del colore, influenza i settori più disparati, dalla moda al design, dall’arredamento alla comunicazione. "Mocha Mousse è una tonalità che trasmette calore e sensazioni avvolgenti, che ci invita a rallentare, a prenderci cura di noi stessi e a godere dei piccoli piaceri della vita“, precisa l'executive director Leatrice Eiseman, che conclude: "è un colore sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo classico senza pretese. Mocha Mousse estende la percezione del marrone associato all’idea di lusso".

Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Quello del 2024, che ci stiamo lasciando alle spalle, è stato il "Peach Fuzz", una nuance delicata e calda, che ricorda la pesca appena raccolta.

(Foto Pantone)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.