Voi credete nell’anima gemella?
Ne parliamo oggi al Segnalibro, per capire se esiste o se ce la creiamo noi
Da quando eravamo piccoli ci hanno detto che esiste da qualche parte nel mondo la nostra anima gemella, la nostra metà della mela, quella che ci completa. Le donne cercano “quello giusto”, gli uomini “la donna dei loro sogni”, ma è veramente così? Sull’argomento che tocca tutti, c’è uno scrittore e sceneggiatore che ci ha scritto un libro e anche un film di successo dal titolo provocatorio "Quattro metà". Lui è Martino Coli e il libro è appena stato pubblicato da Sperling e Kupfer.
La storia di "Quattro metà" è quella di quattro coppie possibili, ma quale siano le coppie vincenti non è lecito sapere. Matteo e Chiara si somigliano nel carattere. Sono solari, affettuosi ed entrambi un po’ naif. Giulia e Dario hanno molto in comune, sicuri di sé e un po’ sfacciati, al limite dell’arroganza. Sono belli, sicuri, potrebbe scattare la scintilla. Ma vale più il detto “chi si somiglia, si piglia”, oppure “gli opposti si attraggono”?
Una commedia romantica e brillante ispirata all'omonimo film, scritto dallo stesso autore e diretto da Alessio Maria Federici.
Vi aspettiamo alle 12.00 domenica 6 febbraio su Il Segnalibro di Radio Monte Carlo.