Loading

Made in Italy senza rivali: 4 italiani nella classifica degli chef di maggior successo

Ecco chi sono i più grandi chef di tutto il mondo e quanto guadagnano. Il numero 1? Massimo Bottura

Gli esperti del sito money.co.uk hanno stilato la classifica degli chef che valgono di più e che hanno più successo: il rapporto si intitola “Celebrity Chef Credit” ed è stato compilato sulla base di sei parametri ben precisi, ossia il valore netto del business, le pubblicazioni editoriali, le stelle Michelin, l’influenza sui social media e la fama in tv, misurata grazie al numero delle puntate dei programmi ai quali gli chef hanno partecipato e agli anni da loro trascorsi in televisione.

Ci sono ben quattro chef italiani in classifica e questo non può che essere un motivo di orgoglio. Al primo posto troviamo Massimo Bottura con 60,5 punti su 120 e un valore economico stimato intorno ai 200 milioni di euro. Al secondo posto c’è la francese Anne-Sophie Pic, nel cui ristorante ai clienti viene offerto il menù degustazione da 320 euro a persona, il più caro d’Europa.

Al terzo posto, invece, troviamo Antonino Canavacciuolo, al settimo c’è Cristina Bowerman, mentre al nono Massimiliano Alajmo. Nell’elenco figura anche Heinz Beck che, pur avendo origini tedesche, da anni gestisce il ristorante stellato La Pergola del Waldorf Astoria Rome Cavalieri. La cucina nostrana, insomma, batte davvero tutti e domina la classifica anche per quanto riguarda il valore economico dei nostri migliori chef.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.