L'importanza di un gesto gentile: una libreria di Napoli regala libri alle auto in sosta

Se vi trovate in città, in zona Portici, potreste ricevere questa bellissima sorpresa!

02 Luglio 2020

Donare libri è un gesto di gentilezza e una libreria di Napoli li regala alle auto in sosta

I libri sono sinonimo di gentilezza. La cultura ci arricchisce e ci fa essere la versione migliore di noi. È da questo presupposto che una libreria di Portici, a Napoli, ha realizzato una iniziativa davvero bellissima: donare libri, mettendoli sui cruscotti delle auto parcheggiate

L'idea è di LibreriaLibridine e la sua titolare, Nadia, ha preso ispirazione da La Bottega delle Parole di Chiara Silvano. Il progetto è quello di diffondere cultura e gentilezza, riempire di libri tutta la città e regalare un attimo di pace e benessere a tutti noi. Sarebbe bello se questa iniziativa venisse copiata anche da altre realtà nel resto del paese. Un'Italia piena di libri sulle automobili, un'Italia più gentile e sensibile. 

La signora Nadia ha lanciato il progetto su Facebook scrivendo: "Leggiamo libri, regaliamo gentilezza, diffondiamo cultura... Se avete lasciato l'auto parcheggiata in strada, prima di rimettere un moto provate a dare un'occhiata... Può darsi che Libridine vi abbia lasciato un piccolo dono sul cruscotto. P.s. per chi se lo stesse chiedendo, questa bella idea l'abbiamo spudoratamente copiata da La Bottega delle Parole, su spunto di Chiara Silvano. Leggete, leggete, leggete". 

Leggiamo libri, regaliamo gentilezza, diffondiamo cultura... Se avete lasciato l'auto parcheggiata in strada, prima di...

Pubblicato da LibreriaLibridine su Lunedì 29 giugno 2020

Fate attenzione, quindi, se vi trovate da quelle parti. Se sul cruscotto è appoggiata una busta... non abbiate paura di aprirla, è un libro per voi!

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su