Loading

Ecco cosa mangiare a colazione per fare il pieno di memoria. E un suggerimento è davvero irresistibile!

Una colazione ideale per combattere lo stress e far funzionare al meglio la nostra memoria. Un vero pieno di energia che a sorpresa è davvero anche golosissimo

Stanchezza, stress, tensione... sono molti i motivi che possono influire sulla nostra memoria e metterci alla prova. Ma iniziare con una prima colazione energetica e golosa è un ottimo rimedio per potenziare le nostre capacità mnemoniche e intellettive.

Ecco quali alimenti privilegiare al mattino... e tra questi uno vi regalerà davvero tanta gioia!

Uova

Strapazzate, alla coque, sode, come omelette o con avocado: le uova sono ricche di colina, che supporta le nostre capacità mnemoniche, e di aminoacidi essenziali.  

Cracker integrali e burro di noccioline


I cracker integrali ci donano fibre e carboidrati a lento assorbimento, per scongiurare i picchi d'insulina. I grassi polinsaturi del burro di noccioline (biologico) stimolano il rilascio di endorfine combattendo lo stress.

Porridge con mirtilli e noci

Grazie all'avena (ricca di proteine, acidi grassi omega 6 e fibre solubili), che è alla base di questo porridge, il pieno d'energia è assicurato. Con mirtilli e noci, poi, si potenzia il funzionamento metabolico. 

Anacardi


Ne bastano 30 grammi per indurre nel nostro organismo la produzione di serotonina, che ci dona serenità, facendo anche abbassare la pressione sanguigna.

Cioccolato fondente

Gioite: il cioccolato fondente è un potente antidepressivo naturale (stimola infatti la produzione di serotonina ed endorfine) ed è fonte di energia per corpo e cervello.

(Photo by Bruna Branco on Unsplash)
 
 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.