#iorestoacasa: i rimedi naturali per purificare l'aria di casa
Oli essenziali, aceto e limone sono solo alcuni dei rimedi naturali per purificare l'aria.
Ripetiamolo ancora una volta: l'emergenza Covid-19 ci impone di restare a casa e uscire solo per le esigenze necessarie, tipo fare la spesa. Una domanda sorge spontanea: come purificare l'aria della nostra abitazione per rilassarci e rendere l'atmosfera più distesa? Ancora una volta la natura viene in nostro aiuto.
Gli oli essenziali sono un ottimo alleato quando si parla di purificare l'aria. Quello più adatto è il tea tree, che si può trovare online e anche in tutte le farmacie. È possibile effonderlo nell'ambiente tramite un comune diffusore, oppure in abbinamento a bicarbonato di sodio, sale da cucina, succo di limone e aceto. Le sue proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e antimicotiche sono formidabili. Il tea tree è perfetto anche per pulire le superfici di casa. Fate un composto di 250 ml di acqua, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e dieci gocce di olio di tea tree, e passatelo sui mobili.
Inoltre, le lampade al sale dell’Himalaya controllano il livello di umidità interno e ci aiutano a respirare meglio. Infine, non scordiamo di areare gli ambienti più volte al giorno, specie se abitiamo in città.
(Foto Getty Images)