Halloween: le idee più chic per decorare la tavola
Non solo una festa per bambini e amanti del gothic: Halloween è anche occasione per gustosi piatti a base di zucca e tavole eleganti. Ecco i nostri suggerimenti
Arriva la notte di Halloween e... arriva anche l'ora di sfatare una leggenda. Infatti, non è vero che Halloween sia una festa riservata solo ai bambini o agli amanti del gothic. Il 31 ottobre ci si può divertire anche gustando deliziose ricette a base di zucca e vestendo la casa, e soprattutto la tavola, con eleganza.
Bastano alcuni dettagli per dare un aspetto sofisticato alla mise en place. Scegliete per esempio i toni del nero per i piatti, le posate o il runner, e rendetelo meno cupo con composizioni di zucche colorate e di diverse dimensioni.
Se il nero vi sembra troppo azzardato, scegliete allora tinte più luminose e dosatele utilizzando le sfumature per creare sempre un contrasto di colore.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Loredana Bozzo (@interiors_by_loredana) in data:
Il suggerimento più semplice e d'effetto è quello di utilizzare una piccola zucca come segnaposto. Coloratela con una tinta in armonia con la mise en place.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Victorian Extension (@victorianextension) in data:
Ricordate che la tinta oro dona luminosità e bilancia i toni drammatici del nero.
Una piccola composizione di zucche può perfino accompagnare il caffè del risveglio... dopo una notte di Halloween decisamente molto chic!
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Sara Massarotto (@misscococupcake) in data:
(Foto Getty Images)