Loading

Halloween: le idee più chic per decorare la tavola

Non solo una festa per bambini e amanti del gothic: Halloween è anche occasione per gustosi piatti a base di zucca e tavole eleganti. Ecco i nostri suggerimenti

Arriva la notte di Halloween e... arriva anche l'ora di sfatare una leggenda. Infatti, non è vero che Halloween sia una festa riservata solo ai bambini o agli amanti del gothic. Il 31 ottobre ci si può divertire anche gustando deliziose ricette a base di zucca e vestendo la casa, e soprattutto la tavola, con eleganza.
Bastano alcuni dettagli per dare un aspetto sofisticato alla mise en place. Scegliete per esempio i toni del nero per i piatti, le posate o il runner, e rendetelo meno cupo con composizioni di zucche colorate e di diverse dimensioni.

Se il nero vi sembra troppo azzardato, scegliete allora tinte più luminose e dosatele utilizzando le sfumature per creare sempre un contrasto di colore.  

Visualizza questo post su Instagram

Blue isn’t the first colour that comes to mind when you think of Halloween decorations; but when it came to decorating this dining room, it was the perfect fit! My first rule for holiday and seasonal decorating is to make sure that the decorations complement, not compete with, the colour scheme and overall style of your existing space. This dining room called for a blue and silver Halloween scheme with some touches of glam, and that’s just what it got. Blue Halloween might now be my new favourite kind of Halloween . What do you all think? ....Also, how sweet are those velvet pumpkins! ⠀ .⠀ Interior Design and Styling by: Interiors by Loredana ⠀ Photography by: @stephanibuchmanphoto Halloween Accessories from: @pier1⠀ .⠀ .⠀ .⠀ #interiorsbyloredana #interiordesign #design #designer #interiordesigner #decor #interiordecor #homedecor #decorating #interiordecorating #decorator #interiordecorator #halloween #halloweendecor #halloweendecorations #halloweendecorating #halloweentable #table #halloweentablescape #tablescape #halloweentablesetting #tablesetting #halloweenparty #entertaining #placesetting #pumpkins #blue #glam #halloween2018 #HappyHalloween

Un post condiviso da Loredana Bozzo (@interiors_by_loredana) in data:

Il suggerimento più semplice e d'effetto è quello di utilizzare una piccola zucca come segnaposto. Coloratela con una tinta in armonia con la mise en place.

Ricordate che la tinta oro dona luminosità e bilancia i toni drammatici del nero.

Una piccola composizione di zucche può perfino accompagnare il caffè del risveglio... dopo una notte di Halloween decisamente molto chic!

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.