Loading

Cartelli dedicati a Google Maps in Sardegna: Non seguite le indicazioni!

Il comune prende provvedimenti dopo aver salvato turisti in difficoltà per tutta l'estate. Le strade segnalate dal popolare navigatore infatti sono troppo impervie

Nel comune di Baunei, località Santa Maria Navarrese, in Sardegna,  l'amministrazione locale ha deciso di installare dei "cartelli anti-Google Maps" per mettere in guardia i turisti e scoraggiarli dal percorrere le strade impervie suggerite dal navigatore di Mountain View.

I cartelli hanno fatto la loro comparsa in prossimità delle spiagge di Cala Luna e Cala Goloritzè. Il messaggio è chiaro e inequivocabile: “Non seguire le indicazioni di Google Maps. Strada percorribile solo con 4X4”.

Maggiori chiarimenti si trovano anche sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Baunei - Santa Maria Navarrese, dove la foto del cartello è accompagnata da una didascalia esplicativa: «Sono decine gli interventi effettuati dai vigili del fuoco e pastori locali, per aiutare i malcapitati visitatori del nostro Supramonte, in seria difficoltà, indirizzati da Google maps su queste carrarecce e sterrati con camper e semplici utilitarie. Consigliamo sempre di informarsi su regole e prescrizioni da seguire prima di avventurarsi nel nostro territorio».

Secondo quanto riportato da il Corriere della Sera, quella dei cartelli è stata una scelta obbligata da parte dell'amministrazione. Qualcuno infatti aveva già in più occasioni provato a segnalare l'errore a Google ma, a parte una notifica di presa in carico della richiesta, non è mai cambiato nulla.

(Credits photo: GettyImages)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.