Loading

Sharon Stone: Guadagno più nella moda che col cinema

A 67 anni, Sharon Stone continua a occupare un posto speciale nell’immaginario collettivo. Non solo attrice, ma figura carismatica e complessa, capace di attraversare il tempo rimanendo fedele a se stessa. In una recente intervista rilasciata a Business Insider, l’attrice ha svelato che, ancora oggi, la sua principale fonte di reddito non arriva dal cinema ma dal mondo della moda: «Faccio ancora la modella e guadagno più con la moda che con il cinema», ha dichiarato con franchezza.

La sua carriera sulle passerelle è iniziata negli anni Settanta, ben prima della fama hollywoodiana. Ma dietro il volto perfetto, Sharon coltivava da sempre un’ambizione più profonda: la regia. Un desiderio ostacolato, racconta con tagliente ironia, da chi faticava a conciliare femminilità e talento: essere donna, in certi ambienti, era già di per sé considerato un limite.

Stone ha poi ripercorso uno dei capitoli più noti della sua carriera: il set di Basic Instinct, il thriller cult che nel 1992 la rese una star planetaria. Accanto a Michael Douglas, tra scene cariche di tensione e scontri caratteriali, riuscì a trovare un equilibrio che, con il tempo, si è trasformato in amicizia. «Non mi agitavo se lui mi urlava contro – ha raccontato – e questo ha funzionato molto bene per la dinamica tra i nostri personaggi. Oggi siamo grandi amici. Lo ammiro immensamente».

Inevitabile, poi, il riferimento alla scena che ha segnato un’epoca: quell’accavallamento di gambe che l’ha proiettata nell’eternità pop, ma che lei guarda oggi con uno sguardo più critico. «Mi ha resa un’icona, ma non mi ha portato rispetto», ha ammesso. E quando le chiedono se la rifarebbe, la risposta è asciutta e rivelatrice: «Non siamo sempre noi a scegliere. Quel che è fatto, è fatto».

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.