Loading

Brad Pitt: le sue parole alla donna truffata che credeva di essere la sua fidanzata

La donna aveva versato a ignoti che si spacciavano per Brad Pitt ben 850.000 dollari

“È terribile che i truffatori si approfittino del forte legame tra fan e celebrità. Questo è un promemoria importante, che ricorda a tutti di non rispondere ai messaggi online, specialmente da parte di attori che non sono presenti sui social network”.

Brad Pitt ha commentato così la storia diventata virale di una donna francese truffata per $ 850.000 da qualcuno che fingeva di essere l'attore hollywoodiano.

Anne, 53 anni, decoratrice d'interni francese, ha creduto per mesi di essere fidanzata, seppur a distanza, con il protagonista di “Vento di Passioni”, convinta dal truffatore attraverso foto e video realizzati con l’Intelligenza Artificiale. Il farabutto, sotto mentite spoglie, chiedeva i soldi necessari a guarire da un inesistente tumore ai reni.

La signora ha prima lasciato il marito milionario, poi ha perso gli 830 mila euro che aveva ricevuto dalla separazione. La trappola è scattata quando Anne, che all'epoca era sposata con un uomo ricco (descritto dai media francesi come milionario), era in vacanza con i suoi figli a Tignes, sulle Alpi francesi, e ha scaricato Instagram per pubblicare alcune foto.

Il lestofante ha prima finto di essere la madre di Pitt e le ha detto che suo figlio aveva bisogno di qualcuno “proprio come lei”, ha raccontato Anne a TF1. Alla fine, l’ingenua vittima ha iniziato a ricevere foto generate dall'intelligenza artificiale e messaggi appassionati dal falso Brad, che, ha ammesso, "sapeva come parlare alle donne".

La persona che fingeva di essere l'attore alla fine ha affermato di aver bisogno di 1 milione di dollari per una terapia renale, perché non era in grado di accedere ai suoi conti bancari a causa del suo divorzio da Angelina Jolie.

Anne, che a quel tempo stava divorziando dal marito, aveva ricevuto i fondi dall'accordo e li aveva dati tutti al truffatore, che la stava inondando di foto AI di Pitt in un letto d'ospedale. L’inganno è finito poco dopo che il vero Pitt ha ufficializzato la sua relazione con Ines de Ramon al Festival del cinema di Venezia. E con esso, è finito anche il sogno di Anne.

Oltre alla beffa, Anne ora si deve difendere da un’ondata di scherno via social nei suoi confronti e l'emittente TF1 si è vista costretta a ritirare il video dell’intervista da tutte le sue piattaforme.

In un'intervista al quotidiano Le Figaro, si è rammaricata del fatto che "l'unica cosa che ricorderemo è che 'Anne si è innamorata di un falso Brad Pitt”. E ha chiarito: "Innanzitutto, non ho mai tradito mio marito in vita mia. Sono una donna premurosa. E non sono pazza. Volevo solo aiutare qualcuno... e sì, sono stata truffata. Ora mi sono fatta avanti, perché non sono l'unica in questa situazione".

Ed è proprio così.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.