Loading

Timothée Chalamet non ha mai incontrato Bob Dylan

L'attore interpreta il celebre musicista, che però non ha mai voluto far visita al set del film

Bob Dylan non lo hai mai incontrato. A rivelarlo è Timothée Chalamet, il giovane attore statunitense protagonista del film biografico “A Complete Unknown” dedicato proprio all’iconico cantautore, in uscita a Natale.

In una intervista, riportata dal Daily.com, Chalamet racconta di come si sia preparato a questo ruolo. Nel film, diretto da James Mangold, recita, canta e suona, ma non ha cercato di emulare Dylan, ha spiegato, in quanto non avrebbe avuto senso dal punto di vista creativo. E ancora: "Bob non aveva un vocal coach. Aveva due bottiglie di vino rosso e quattro pacchetti di sigarette, non c'è modo di impersonarlo".

Timothée si è esercitato, per lungo tempo, con un allenatore di armonica. Quanto tempo? Almeno cinque anni perché Bob Dylan, ha confidato, è sempre stato tra i suoi miti. Tra le altre rivelazioni fatte da Chalamet ci sono quelle che riguardano la sceneggiatura. Ogni battuta è stata approvata dallo stesso Bob Dylan, alcune sono state scritte proprio da lui, e a Timothée sono piaciute tantissimo. Sul set, però, la leggenda della musica popolare americana, che di anni oggi ne ha 83, non si è mai presentata. Ci sarà alla prima del film? 

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.