Bruce Willis: il video commovente

La moglie Emma pubblica immagini di qualche tempo fa

24 Novembre 2024

Bruce Willis: il video commovente

Emma Heming ha condiviso sui social un video tenerissimo del marito Bruce Willis, girato qualche anno prima che gli venisse diagnosticata la demenza frontotemporale nel 2023. Nella clip si vede l’attore di “Die Hard” scherzare teneramente con la figlia più piccola, Evelyn, sulle spalle mentre passeggia per Manhattan.

“Non devo morderti la gamba!”, dice in maniera buffa Bruce e la risata di Evelyn è irresistibile, mentre con manine strizza le guance del papà!

La moglie chiosa: “La migliore sedia di casa”, riferendosi evidentemente alle spalle dell’attore. Inutile dire quanti commenti siano arrivati: i fan hanno letteralmente inondato di affetto Emma Heming.

“Bello e straziante allo stesso tempo. Penso a tutti voi”, scrive uno. "I ricordi possono essere confortanti e dolorosi allo stesso tempo. È così difficile da gestire”, il commento di un altro. "Per tutti noi qui fuori che non ti conosciamo affatto: il modo in cui condividi il tuo amore. Come ti fai portavoce. Quanta umanità! Forza e vulnerabilità. Grazie per questo”.

Emma e Bruce si sono sposati nel 2009 e oltre a Evelyn, che oggi ha 10 anni, hanno anche una figlia di 12, Mabel Ray Willis.

"Non ho mai cercato di indorare loro la pillola. Sono cresciute con papà Bruce in peggioramento nel corso degli anni. Non sto cercando di proteggerle da questo", ha detto la supermodella britannica quarantaseienne.

"Quello che ho imparato dal nostro terapista è che se le bambine fanno domande, sono pronte a conoscere le risposte. Questa malattia è cronica, progressiva e porta alla morte. Non esiste una cura. Ovviamente, non mi piace parlare con loro del lato terminale, né loro me l'hanno chiesto. Ma sanno che papà non guarirà”.

Il 1° novembre, Emma, con l’aiuto della ghostwriter Michele Levy Bender, ha consegnato la prima bozza del libro, ancora senza titolo, dedicato a chi si prende cura dei malati di FTD come lei, e che uscirà nel 2025.

"È il libro che avrei voluto mi avessero consegnato quando abbiamo ricevuto la diagnosi di demenza frontotemporale. Mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi dicesse qualcosa del tipo: ‘So che è orribile e molto traumatico, ma ce la farai’”, ha spiegato Heming.

"Avevamo così tanti progetti, così tante cose belle che volevamo fare con le nostre ragazze, così tante cose che volevamo vivere insieme. Sto imparando a riprendere un po' di controllo”.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su