Kathy Bates dà l'addio alle scene

L'attrice vinse il premio Oscar per il film "Misery non deve morire"

14 Settembre 2024

Kathy Bates dà l'addio alle scene

Kathy Bates ha deciso che è arrivato il momento di andare in pensione. Ci sta pensando da tempo, da quando, lo scorso anno, al termine di una ripresa di un non meglio precisato film, si è ritrovata a piangere sul divano.

Così l'attrice 76enne lo ha confessato ai suoi agenti. Questi, per tutta risposta, le hanno proposto la sceneggiatura del remake di “Matlock”, ispirato all’omonimo legal drama degli anni 80, che aveva come protagonista Andy Griffith. "Ma sarà il mio ultimo ballo," assicura il premio Oscar, intervistata dal New York Times, spiegando che "la recitazione è diventata la mia vita, a volte sono gelosa di avere questo talento, perché non posso tirarmi indietro e voglio semplicemente la mia vita".

Kathy Bates ha accettato questo ruolo perché si è identificata nel personaggio di Madeline, un’anziana avvocato che torna a lavorare in un prestigioso studio legale dopo i successi ottenuti da giovane: "entrambe ci serviamo del lavoro per canalizzare il dolore. Forse è per questo che mi sentivo attratta da questa cosa a un livello profondo".

Dunque l'addio alla scene è solo rimandato alla fine della serie tv, dopo cinquant'anni di carriera in cui l'attrice è stata protagonista della scena, al cinema, in tv, a teatro, passando anche dietro la macchina da presa. Tanti ruoli piccoli, da caratterista, fino al successo internazionale di "Misery non deve morire", pellicola che le fece ottenere l'Oscar e il Golden Globe l'anno dopo la sua uscita, nel 1991.

L'ultimo film della Bates è "A Family Affair", in cui è la madre saggia e amorevole di Nicole Kidman, una commedia romantica uscita in streaming quest'estate.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su