Kate Middleton, un anno dopo la malattia: a Londra un giardino di luce, memoria e speranza

17 Dicembre 2025

Kate Middleton, un anno dopo la malattia: a Londra un giardino di luce, memoria e speranza

A un anno dalla fine delle cure chemioterapiche, sabato 13 dicembre Kate Middleton ha partecipato all’evento di beneficenza all'Ever After Garden. Nel cuore di Londra è stato allestito un giardino temporaneo per raccogliere fondi per la Royal Marsden Cancer Charity, un'iniziativa del Royal Marsden Cancer Centre dove la Principessa del Galles è stata curata l'anno scorso.

Kate ha lasciato un biglietto su uno dei fiori: “In memoria di tutti coloro che hanno perso la vita a causa del cancro”. E su Instagram ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi.

“Ogni fiore, ogni luce, è un ricordo conservato, un'illuminazione di amore condiviso, ricordo e speranza”.

Ogni anno l’associazione accende 30.000 piccole rose in ricordo di chi è stato portato via dalla malattia. “Il mio desiderio è che diventi un luogo di raccoglimento a Natale, nel mezzo di tutta la magia delle feste, e che permetta così di raccogliere fondi per l’istituzione straordinaria che è il Royal Marsden”, ha spiegato la sua cofondatrice, la designer britannica Anya Hindmarch.

Intanto, Re Carlo nei giorni scorsi ha dichiarato in un discorso televisivo che, grazie alla diagnosi precoce, le sue cure contro il cancro "potranno essere ridotte" nel nuovo anno.

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su