Loading

Tom Cruise festeggia l'anniversario di Top Gun: le foto

Il film uscì nelle sale 38 anni fa

Definito il miglior action movie di sempre, il film “Top Gun” di Tony Scott uscì nelle sale cinematografiche trentotto anni fa.

Era il 16 maggio del 1986 quando Tom Cruise, nel ruolo del giovane capitano Pete Maverick Mitchell, sbancò letteralmente il box office, e non solo perché fu l’inizio della sua ascesa a star indiscussa di Hollywood. Difficile, dunque, per Tom Cruise dimenticare quella data. Un anniversario che va celebrato.

In un post sui suoi social Cruise ha scritto: “E’ incredibile guardare indietro ai trentotto anni di Top Gun. Ai fan che sono stati con noi sin dall’inizio, non ci sarebbe un Top Gun Day senza di voi.” A completare il messaggio anche delle foto scattate dietro le quinte del lungometraggio e del sequel "Top Gun: Maverick", uscito due anni fa. In due scatti ci sono anche Tom Cruise con il regista Tony Scott, scomparso nel 2012, insieme al produttore Jerry Bruckheimer che convinse lo stesso attore ad accettare il ruolo. Il film è stato iconico anche per la colonna sonora, per cui conquistò un Oscar come miglior canzone originale con “Take My Breath Away” dei Berlin.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise)

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.