John Travolta torna a ballare come Tony Manero nella Febbre del sabato sera
Stavolta però è vestito da Babbo Natale... Ecco il video
Solo qualche mese fa il vestito che aveva indossato per "La febbre del sabato sera" è stato venduto dalla casa d'aste Julien's Auctions negli Stati Uniti per 260mila dollari. In quel completo bianco con camicia scura John Travolta aveva creato la leggenda pop di Tony Manero. Era il 1977.
Ora l'attore torna a vestire i panni del protagonista di quel film iconico, per una pubblicità natalizia. Lo spot è quello della holding bancaria capital One, un gigante del settore creditizio. Va però deto che Travolta, che oggi ha 69 anni, nel video balla come Tony Manero, ma indossa gli abiti di Babbo Natale. Ingrassato a dovere con delle protesi, vestito di rosso e barba bianca d'ordinanza.
Travolta/Manero cammina sicuro nelle strade di una Brooklyn molto diversa da quella della fine degli anni 70. Una volta giunto davanti alla leggendaria discoteca "2001 Odissey", questo strano Babbo Natale si mette a ballare, senza dimenticare la posa che lo ha reso immortale, quella con il dito puntato verso il cielo.
Per quel film John Travolta ottenne una nomination agli Oscar del 1978 come miglior attore protagonista, premio che però andò a Richard Dreyfuss per "Goodbye amore mio!".
(Foto Getty Images)