Bruce Willis probabilmente non è consapevole della sua malattia

La moglie dell'attore parla della patologia che ha colpito Bruce

28 Settembre 2023

Bruce Willis probabilmente non è consapevole della sua malattia

Bruce Willis molto probabilmente non è consapevole della sua malattia. A dichiararlo è stata la moglie del celebre attore,  Emma Heming, durante la Settimana Mondiale della Sensibilizzazione della Demenza Frontotemporale. E' questa infatti la patologia che ha colpito Willis. "La demenza frontotemporale (FTD) è una malattia crudele di cui molti di noi non hanno mai sentito parlare e può colpire chiunque", aveva già comunicato la famiglia di Bruce sui social "Per le persone sotto i 60 anni è la forma più comune di demenza".

In un’intervista a Today Show la Heming ha affermato: "La demenza è difficile. È difficile per la persona alla quale viene diagnosticata, ed è dura anche per la famiglia. E ciò non è diverso per Bruce, o per me, o per le nostre ragazze. Quando dicono che questa è una malattia familiare, lo è davvero". E anche: "È difficile sapere se Bruce è consapevole della sua malattia”.

La moglie di Bruce ha anche parlato delle figlie Mabel ed Evelyn:“era importante far sapere loro di che cosa si tratta, perché non voglio che ci sia stigma o vergogna legata alla diagnosi del padre o nei confronti di qualsiasi altra forma di demenza... per capire finalmente che cosa stava succedendo in modo da poter accettare la situazione per quella che è. Non lo rende meno doloroso, ma semplicemente mostrare accettazione per ciò che sta succedendo a Bruce rende le cose un po’ più facili”.

A causa della malattia, Bruce Willis soffre di un deterioramento del comportamento, della personalità e del linguaggio.  

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su