Loading

Davvero, George! Clooney lascia il lago di Como

Confermate tutte le voci: la villa dell'attore è realmente in vendita

Le indiscrezioni che volevano Villa Oleandra sul mercato degli immobili di lusso sono state confermate. La splendida villa affacciata sul lago di Como, che da vent'anni è di proprietà del divo di Hollywood George Clooney, è in vendita. Questa volta per davvero.

L'incarico è stato affidato a una grossa agenzia di Milano. A rivelarlo è uno degli agenti immobiliari. Il valore è stimato in 100 milioni di euro. La proprietà è immensa, include quattro ville adiacenti, per un totale di circa 3.000 metri quadri calpestabili, oltre 8.500 metri quadri di parco con piante secolari, orto e ovviamente, piscina, una vista mozzafiato sul lago, garage, palestra, sala cinema, campo da basket e darsena con pontile.

Nel 2002 l'attore acquistò la dimora storica lariana per 10 milioni di euro. Nel corso degli anni, i notevoli interventi per migliorare e rendere, se possibile, ancora più di pregio la villa ne hanno aumentato in maniera esponenziale il valore.

Un compratore si sarebbe già fatto avanti, in questo momento sono stati avviati tutti i controlli del caso prima di presentare l'offerta a Clooney. Che rimane innamorato dell'Italia e di Como ma, la moglie Amal Alamuddin, secondo levoci, preferirebbe la tranquillità della nuova dimora che la coppia ha recentemente acquistato in Provenza a quella del Lario. Colpevole di essere una località troppo turistica. 

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.