George Clooney torna a casa. In Italia

Fervono i preparativi per il ritorno dell'attore sul lago di Como. E intanto una ex partner rivela che...

George Clooney torna a casa. In Italia

Laglio si prepara ad accogliere il suo cittadino più illustre: George Clooney, che nel 2002 acquistò Villa Oleandra. L’arrivo della star sul Lario appare imminente, e il sindaco ha emanato ordinanze ‘ad hoc’. Alle imbarcazioni da diporto e commerciali è vietato navigare nello specchio acqueo antistante la dimora dell’attore. In zona, sono interdette le barche a motore con potenza superiore a 3 hp (con esclusione delle manovre di partenza e approdo) entro i 150 metri di distanza dalla costa. Già dal 2015 è attivo il divieto di stazionamento a terra nei pressi. Dal giugno del 2020, invece, non si possono utilizzare moto d’acqua in tutto lo specchio di lago ed è vietato praticare sci d’acqua entro i 300 metri dalla costa.

Il ritorno di George, dopo due anni di assenza forzata causa pandemia, è dietro l’angolo. Rrafforza l’ipotesi il fatto che  abbia messo in palio un weekend con lui: i vincitori saranno ospitati nella sua meravigliosa villa. L’iniziativa fa parte di una campagna di beneficenza, organizzata da Clooney e sua moglie Amal, in collaborazione con Omaze: l’obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore della Clooney Foundation for Justice, l’organizzazione dell’attore che da anni si batte contro la violazione dei diritti umani nel mondo. Tra gli ospiti più illustri di Clooney, a Laglio, c’è stato Barack Obama, ex Presidente degli Stati Uniti. A villa Oleandra è collegata Villa Margherita, che dal 2004 è a sua volta proprietà dell’attore. 

Intanto, Julianna Margulies svela un retroscena del rapporto di amicizia che la lega a George Clooney, con cui condivise il set di "E.R. - Medici in prima linea"’. Dopo aver raccontato che la cotta tra Carol e Doug (i loro personaggi) era vera anche lontano dal set, l’attrice ha parlato dell’accordo tra di loro: amanti mai. «Io e lui scherziamo sempre dicendo che, grazie a Dio, non è mai successo niente: perché ora possiamo rimanere amici per il resto della nostra vita» ha detto la protagonista di "The Good Wife" (che presto vedremo accanto a Jennifer Aniston e Reese Witherspoon nella seconda stagione di "The Morning Show"). Julianna ha poi spiegato che non cedere ai loro sentimenti ha reso la connessione tra i loro personaggi più credibile. «Volevamo che la cotta tra loro due continuasse, e ha funzionato. E poi George è un essere umano fantastico e io gli voglio bene». Parole vere. Basta dare uno sguardo agli auguri di compleanno via Instagram, che lei ha fatto a lui poche settimane fa. Con questa dedica: «Buon compleanno al mio caro amico, che ieri mi ha ricordato che ci conosciamo da 27 anni». Tutto è bene quel che finisce bene, visto che George ha trovato l’anima gemella in Amal. E Julianna nell’avvocato newyorkese Keith Lieberthal. 

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su