Sandra Bullock nella bufera
C'è chi chiede le venga tolto l'Oscar. Un difficile momento per l'attrice, che ha da poco perso anche il suo compagno
Sandra Bullock sta attraversando un momento davvero difficile. Il 5 agosto infatti era scomparso il suo compagno Bryan Randall, dopo una battaglia di tre anni contro la SLA.
Adesso l'attrice è finita al centro delle polemiche a causa del film "The Blind Side", che le fece vincere il premio Oscar nel 2010. E c'è persino chi vorrebbe che la Bullock restituisse la prestigiosa statuetta. Ma cosa è accaduto esattamente?
"The Blind Side" racconta la storia di Michael Oher, ex giocatore di football americano statunitense che ha giocato nella National Football League (NFL). Oher era figlio di una donna alcolizzata e tossicodipendente e di un uomo che entrava e usciva dal carcere. La sua fu un'infanzia particolarmente travagliata. A sostenerlo fu finalmente la benestante famiglia Tuohy.
Adesso Oher ha accusato il film di raccontare menzogne e la famiglia Tuohy di non averlo mai adottato, ma di averlo obbligato a indicarla come tutore legale nel 2004, per poter sfruttare economicamente il suo talento sportivo. Inoltre, i Tuohy avrebbero tratto vantaggio anche dalla realizzazione del film "The Blind Side". La coppia e i suoi due figli biologici avrebbero ricevuto 225 mila dollari a testa e il 2,5% dei profitti ottenuti dal film. Oher invece non ha ricevuto nulla.
Oher ha denunciato i Tuohy e nei documenti depositati in tribunale si afferma che "Michael Oher ha scoperto la bugia nel febbraio 2023, quando ha appreso che la 'custodianship' che aveva firmato e che credeva lo avrebbe reso un componente della famiglia Tuohy, in realtà non gli offriva alcuna relazione familiare".
Tutta questa vicenda non dovrebbe toccare affatto la Bullock, ma il cronista sportivo Brandon Walker ha dichiarato infuriato sui social che "La Bullock adesso dovrebbe restituire l'Oscar: sa benissimo che non se lo merita". Nel film la Bullock aveva il ruolo della signora Tuohy. Ma questo non rende certo l'attrice colpevole di nulla. La polemica social è però montata e perfino l'altro protagonista del film, l'attore Quentin Aaron, si è sentito in dovere di difendere la Bullock: "Ha semplicemente accettato un lavoro. Che colpa dovrebbe avere?", ha infatti dichiarato.
(Foto Getty Images)