Tom Cruise in Italia: ecco cosa si sa
Cuoca personale al seguito (e le delizie della cucina pugliese?), droni, hotel blindati, elicotteri militari: la misteriosa visita dell'attore in Puglia
Tom Cruise avvistato nel sud Italia, forse per un sopralluogo in vista di "Mission Impossible 8", e forse anche per girare già alcune scene. Il suo jet privato ha stazionato qualche giorno nell'aeroporto di Bari, da dove si è spostato alla ricerca della location più indicata per il nuovo film. Poco è trapelato da questo breve soggiorno; del resto anche il Grande Albergo delle Nazioni, l'hotel cinque stelle sul lungomare cittadino che lo avrebbe ospitato, è rimasto blindato.
Il primo piano della struttura e il ristorante sono rimasti inaccessibili al pubblico. Non esistono conferme della presenza del divo di Hollywood, ma tutti gli indizi portano lì. Voci locali, inoltre, riferiscono che il regista Christopher McQuarrie avrebbe fatto il suo ingresso in hotel proprio tra il 26 e il 28 febbraio. Per altri, nella struttura, avrebbe soggiornato solo lo staff dell’attore, mentre Cruise avrebbe scelto un più defilato resort nell'entroterra.
Nessuna voglia di godere della cucina pugliese, almeno stando alle indiscrezioni che vorrebbero Tom Cruise, accompagnato dalla sua cuoca personale. La star avrebbe girato alcune scene di "Mission Impossible 8" a bordo di una portaerei al largo della costa barese. Tre elicotteri, pare militari, lo avrebbero poi portato al largo, su una nave. Sarebbero stati usati anche dei droni. Cruise avrebbe quindi fatto tappa a Matera e a Castel del Monte, con tanto di fan a caccia di selfie, anche se l'attore, da buon agente segreto, è riuscito a non farsi "beccare". Per ora, si è nel campo delle supposizioni, in attesa che l’attore stesso o qualcuno del suo staff diano qualche conferma evidente per spiegare la loro presenza in Italia.
(foto Getty Images)