30 Maggio 2024
I fan di Ethan Hunt (il protagonista della serie cinematografica "Mission Impossible", interpretato da Tom Cruise), devono ancora aspettare per vedere sul grande schermo il loro eroe in una nuova avventura di Mission Impossible. Portare a termine l'ottavo atto dell'epopea action, infatti, sembra sempre di più un'impresa all'altezza del suo titolo. Tutta colpa di un sottomarino, vero. Secondo il ben informato quotidiano The Mirror, il braccio meccanico utilizzato per sollevare il mezzo alto oltre 36 metri si è bloccato sotto il suo peso e ha dovuto essere riparato. Questo ha ritardato le riprese di parecchie settimane, aumentando quindi le spese: solo il sottomarino già costa 23 milioni di sterline.
Si dice che il budget ammonti a circa 400 milioni di dollari. Già rimandato a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood dell'anno scorso, ora a mettere il bastone tra le ruote alla produzione si mettono problemi tecnici e così la pellicola che doveva uscire nell'estate 2024, vedrà invece la luce, forse, nel maggio del 2025. Il regista Christopher McQuarrie aveva spiegato che, prima degli scioperi, il film era stato girato per circa il 40%, con riprese completate in Africa e nell'Artico, ma aveva anche aggiunto che la sequenza più grande e complicata del film doveva ancora essere girata. Forse quella del sottomarino? La produzione è ricominciata a marzo, ma la sfortuna sembra non voler abbandonare il set. Tom Cruise, 61 anni, ha portato "Mission: Impossible" (che era una famosa serie TV degli anni Sessanta) sul grande schermo nel 1996, riscuotendo grande successo e consenso. Per questo nuovo capitolo, si ricomincia da quando Ethan Hunt riesce a ottenere entrambe le metà della chiave AI con l'aiuto dei suoi partner, dopo una micidiale sequenza action a bordo di un treno in corsa verso la distruzione. Presumibilmente "Mission Impossible 8" si concentrerà sul tentativo di prendere il controllo dell'Entità o di distruggerla completamente.
Insieme a Tom Cruise nel film ci saranno anche Simon Pegg, Hayley Atwell e Ving Rhames.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293