Loading

George Clooney: quel gesto generoso rivelato solo ora

L'attore voleva tenerlo segreto. Ma il più prestigioso quotidiano britannico adesso ha svelato tutto...

George Clooney ha compiuto in gran segreto un gesto generoso, A rivelarlo adesso al più prestigioso tra i quotidiani britannici, il Times, è stato il sindaco di un paesino in Provenza, Le Val.

Ecco come si è svolta la vicenda.

George Clooney e la moglie Amal hanno acquistato tempo fa il Domaine du Canadel, una splendida residenza ubicata in Provenza, a Brignoles, proprio nei pressi del paesino di Le Val. Nel 2021 la zona è stata devastata da piogge torrenziali, che hanno gravemente colpito le abitazioni di Le Val.

Così Clooney ha donato 20.000 euro per contribuire alla ricostruzione del paesino. L'attore voleva tenere segreto il suo gesto generoso, ma adesso il sindaco di Le Val, Jérémy Giuliano, ha rivelato la notizia al Times. Il sindaco ha reso noto l'episodio perché voleva ringraziare pubblicamente i Clooney per il loro sostegno: "Il giorno dopo le inondazioni", ha dichiarato il sindaco "abbiamo ricevuto un messaggio in cui George Clooney ci comunicava di volerci contattare. Il che ha portato a una donazione di 20 mila euro. È stato un gesto spontaneo e voglio ringraziarlo". E ha aggiunto di non aver detto nulla inizialmente della beneficenza perché "non sarebbe stato appropriato pubblicizzarla troppo e farla finire sui media... Ora siamo nella fase di ricostruzione del paese. Quindi ho insistito affinché lo dicessimo perché è importante per le vittime sapere chi ha fatto questa donazione".

C'è chi ha trovato esigua la cifra donata dai Clooney, considerando il patrimonio di cui dispone la coppia. Ma il sindaco ha risposto: "Non ho tempo per queste critiche. Le malelingue si facciano i fatti loro".

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.