Loading

Brad Pitt sceglie l'amore

Alle soglie dei 60 anni l'attore fa una decisa scelta di vita

Brad Pitt non ha mai avuto paura di invecchiare e già a 45 anni pensava a come sarebbe stato il ritiro dalle scene, convinto di aver fatto nella sua carriera molto di più di quanto sognava e che, rifletteva allora, non ci fossero molte possibilità per lui una volta 'agée'. "Credo che la recitazione sia come un gioco per un uomo più giovane mentre non ci sono molti ruoli per le persone di una certa età e anche noi diventeremo vecchi", ammetteva durante un'intervista,  "mi piace questa prospettiva, ovvero avere l'opportunità di trascorrere con calma e in libertà il mio tempo. Certo ho ancora dei sogni riguardo al mio lavoro, ma ne riparleremo più avanti".

Ora,  nel promuovere il suo nuovo film "Babylon" (tra i più attesi del 2023), il premio Oscar ha rivelato: "sono sobrio da sei anni e mi sono ripreso l’amore insieme con Hollywood". Il riferimento è alla nuova fidanzata Ines de Ramon, la designer di gioielli trentaduenne che gli è accanto da qualche mese, con la quale ha trascorso le feste e una fuga romantica in Messico. Sia Brad sia Ines si sono trovati dopo delle separazioni difficili. Lei a inizio 2022 ha rotto con Paul Wesley, dopo tre anni di matrimonio ed è la prima donna con cui l’ex-marito di Angelina Jolie sembra aver legato davvero dal divorzio.

Quindi, primo passo verso una svolta alla soglia dei sessant'anni: l'amore prima di tutto. Ma non è l'unico giro di vite nei piani di Brad. Mollare il lavoro potrebbe essere la prossima mossa. Questo farebbe pensare la vendita della maggioranza azionaria della sua casa di produzione Plan B. Entertainment, che aveva fondato con la prima moglie Jennifer Aniston,  al conglomerato mediatico francese Mediawan. "Brad ha deciso che vuole vivere una vita tranquilla e sta pianificando come sarà il suo semi-pensionamento", ha spiegato una fonte al sito americano PageSix, "ha deciso di continuare a recitare, ma si terrà lontano da altre iniziative imprenditoriali".  

Senza, però, abbandonare completamente Hollywood. Tanto da impegnarsi anima e corpo nel progetto del film sulla Formula 1 diretto dal regista di "Top Gun: Maverick", Joseph Kosinski, dove reciterà accanto al campione Lewis Hamilton. Probabilmente, secondo PageSix, trascorrerà sempre più tempo nella tenuta nel sud della Francia a seguire da vicino la preparazione del suo champagne e la cantina. La scultura sarà un’altra passione a cui dedicherà molte energie. Nell’ottica di 'vivere in pace'.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.