Loading

Olivia Newton-John: la sua generosa eredità

L'artista ha lasciato una somma ingente agli enti benefici che aveva fondato in vita

Olivia Newton-John, l'artista rimasta nel cuore di tutti i fan per l'indimenticabile personaggio di Sandy in "Grease", ci ha lasciati prematuramente l'8 agosto di quest'anno.

Coraggiosa e tenace, aveva combattuto contro una grave malattia, il tumore al seno, e nel corso della sua esistenza aveva fondato alcuni enti benefici, per sostenere altre donne nella battaglia contro questo male. 

Adesso si è venuto a sapere che la Newton-John ha destinato buona parte della sua eredità, che consiste in 60 milioni di dollari, proprio a questi enti benefici.

Il patrimonio dell'attrice sarà infatti diviso tra la famiglia (il marito John Easterling e la figlia Chloe) e le sue associazioni di beneficenza: l’Olivia Newton-John Cancer & Wellness Centre di Melbourne, l'Olivia Newton-John Cancer Research Institute e  una terza fondazione a suo nome che sponsorizzare la ricerca sulle cure contro il cancro.

Il marito John Easterling l'ha ricordata così: "Era la donna più coraggiosa che io abbia mai conosciuto. La sua capacità di prendersi cura sinceramente delle persone, della natura e di tutte le creature quasi eclissa ciò che è umanamente possibile. È solo la grazia di Dio che mi ha permesso di condividere la profondità e la passione del suo essere per così tanto tempo".

Olivia Newton-John era nata a Cambridge nel 1948; il grande successo era arrivato nel 1978, quando, con John Travolta, interpretò "Grease". E John Travolta, alla notizia della sua scomparsa, ha pronunciato queste parole: "Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John".  

(Foto Getty Images)
 


 


 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.