Joaquin Phoenix alle prese con una nuova eccezionale trasformazione
Dopo il personaggio di Joker, l'attore vi sorprenderà davvero nel nuovo film di Ridley Scott: la prima foto dal set
Nel 2020 fu annunciato che l'ultimo progetto cinematografico di sir Ridley Scott lo avrebbe visto lavorare ancora una volta con Joaquin Phoenix.
Questa volta, l'attore interpreterà Napoleone I nel film "Kitbag". Sono fruibili le prime immagini dal set, che mostrano il protagonista nei panni dell'imperatore francese. Le riprese sono in corso a Greenwich.
Secondo il sito specializzato Deadline, "Kitbag" sarà una versione originale e personale dell'ascesa di Bonaparte. Il personaggio storico verrà visto attraverso il prisma della relazione con la moglie Josephine, interpretata da Vanessa Kirby.
L'uscita è prevista nel 2023. La sceneggiatura è di David Scarpa, già autore di "Tutti i soldi del mondo" sul rapimento di Paul Getty jr. L'ultima fatica di Scott era stata "House of Gucci", interpretata da Lady Gaga e Adam Driver, nei panni di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci. Sebbene stroncato dalla critica e avversato dai membri della famiglia Gucci, il film gareggia agli Oscar per i migliori trucco e acconciatura.
(Foto Getty Images)