Johnny Depp critica Hollywood? "Voglio lavorare con chi ha qualcosa da dire"

L'attore si trova alla Festa del Cinema di Roma.

18 Ottobre 2021

Johnny Depp critica Hollywood? "Voglio lavorare con chi ha qualcosa da dire"

“Hollywood è un luogo di vacanza senza conoscenza, ma io voglio lavorare con chi abbia qualcosa da dire": così Johnny Depp alla Festa del cinema di Roma, dove ha presentato la serie web animata Puffins (in cui dà la voce ed è modello per uno dei pennuti, Johnny Puff).

L'attore ne ha parlato in questi termini: “Ho fatto delle ricerche sui suoni che fanno reagire i neonati, e per il mio personaggio ho inventato un nuovo linguaggio".

Ha poi ripercorso la sua carriera e creato siparietti, con tanto di cappello donato e baciamano alla traduttrice. “Il mio lavoro quotidiano mi ha dato l'opportunità di affrontare diverse sfide per i personaggi, accolti con grande gioia dal pubblico -le parole- a questo punto della mia strada sono grato di essere lontano dalla macchina hollywoodiana, che sputa battute strutturate e stereotipi”.

E ancora: “Nel fare film non sono interessato al grande nome, mi va di aiutare persone che facciano partire le storie da elementi semplici -l’assicurazione- sono più interessato ad aiutare un autore quindicenne a trovare la propria voce, anche girando un film con un telefonino”.

Un obiettivo “che non è possibile a Hollywood”. Infine, a chi gli ha chiesto quale consideri il suo più grande successo, la risposta pronta: "I miei figli".  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su