Tiromancino: Federico Zampaglione al lavoro su un nuovo film
La pellicola si intitolerà "Morrison". Dal 2 novembre iniziano le riprese
Federico Zampaglione, mente e anima dei Tiromancino, è un artista eclettico. Attivo a 360°. La sola musica non esaurisce il suo campo d'azione. Federico infatti è anche regista, di videoclip e di lungometraggi, e scrittore.
Come regista, Federico ha firmato "Nero Bifamiliare" (presentato anche a Los Angeles), "Tulpa- Perdizioni mortali" e "Shadow", i primi due interpretati dall'allora compagna Claudia Gerini.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, "Dove tutto è a metà", scritto insieme a Giacomo Gensini. E proprio questo romanzo è adesso destinato a diventare un film, diretto naturalmente da Zampaglione in persona.
A darne notizia è stato lo stesso artista, con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da T I R O M A N C I N O (@tiromancinoofficial) in data:
Il film si intitolerà "Morrison", proprio come il locale, tempio della scena musicale alternativa romana, protagonista del romanzo. La vicenda si concentra su due musicisti. Il primo è Lodo, di grande talento, ma ancora perplesso sulla via da intraprendere, perdutamente innamorato di Giulia, studentessa di recitazione. Il secondo è Libero, artista di enorme successo, ma in crisi creativa, sposato a un'affermata press agent. Quando i due musicisti si conoscono, le loro vite e quelle di chi sta loro accanto saranno destinate a cambiare profondamente.
(foto Getty Images)