Robin Williams: la donazione speciale della figlia Zelda
Robin Williams avrebbe festeggiato il 21 luglio 69 anni. La figlia lo ricorda con un gesto meraviglioso
Robin Williams resterà per sempre nei nostri cuori. Attore poliedrico e intelligente, pieno di carica ed emotività, Robin ha conquistato il favore del pubblico e della critica grazie al suo talento da fuoriclasse. Ci ha lasciato troppo presto. Era l'11 agosto 2014: si è ucciso con una cintura, fissata alla maniglia della porta della sua camera da letto. Quel giorno il cinema mondiale ha perso uno dei suoi protagonisti più sensibili.
Il 21 luglio di quest'anno, se fosse ancora vivo, l'artista avrebbe compiuto 69 anni e la figlia Zelda ha voluto ricordare questo momento con una donazione speciale. La ragazza ha fatto sapere, infatti, che donerà "69,69 dollari al maggior numero possibile di rifugi per senzatetto. Unisciti a me se vuoi, ma a prescindere sappi che ti sto augurando almeno una grassa risata per papà".
L'annuncio, pubblicato su Twitter, ha fatto presto il giro del mondo e ha commosso tutti. Un modo davvero unico di celebrare l'attore, l'uomo, il padre.
Today would’ve been Dad’s 69th birthday, so to honor him (& that glorious number), I will be donating $69.69 to as many local homeless shelters as I can. Join me if you like, but regardless, know I am wishing you all at least one hearty, immature belly laugh on Dad today ♥️
— Zelda Williams (@zeldawilliams) July 21, 2020
Quello dei senzatetto era un tema molto caro all'artista scomparso. Zelda lo sapeva e ha voluto fare questo regalo prezioso, che aiuterà tante persone in difficoltà.
Fare i conti con quello che è successo non è di certo facile. Per chi resta, elaborare un lutto del genere, inaspettato, è come scalare la montagna più alta del mondo. La stessa Zelda non ha mai fatto un mistero dei suoi sentimenti in merito alla morte del padre. Anche lei attrice, in un'intervista di qualche tempo fa, in occasione sempre del compleanno di Robin, dichiarò: "Chiunque in vita sua abbia avuto a che fare con la perdita di una persona cara, sa bene quanto siano dolorosi certi anniversari. In questo periodo, come ogni anno, certi pensieri tornano nella mia mente puntuali come un orologio, prendendo il sopravvento su tutti gli altri. E non c’è modo di preparasi o provare ad evitarli. Mi manca tutti i giorni. Soprattutto in questi".
(Foto Getty Images)