Christophe Lambert, buon compleanno!

L'attore, indimenticabile nei panni di Highlander e Greystoke, è nato il 29 marzo 1957

27 Marzo 2020

Christophe  Lambert, buon compleanno!

Christophe Guy Denis "Christopher" Lambert è nato a Great Neck, negli Stati Uniti, il 29 marzo 1957. E' figlio di un diplomatico francese e ha vissuto negli Stati Uniti, in Svizzera e in Francia.

A dargli enorme notorietà  sono stati i film "Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie" del 1984, diretto da Hugh Hudson, e  "Highlander - L'ultimo immortale", diretto da Russell Mulcahy, del 1986, in cui  ha il ruolo di Connor MacLeod, guerriero scozzese predestinato all'immortalità.

E' stato sposato con l'attrice Diane Lane e con Jaimyse Haft, e ha avuto una relazione con Sophie Marceau, prima, e poi Alba Parietti. Nel 2018 si è legato l'attrice Camilla Ferranti, conosciuta sul set della serie "La dottoressa Gio'".

Forse non tutti sanno che Lambert soffre di una forte miopia e non può indossare lenti a contatto. Questa particolarità gli ha causato non pochi incidenti sui set.

Ve lo facciamo vedere nel trailer di "Highlander - L'ultimo immortale". La canzone in sottofondo è "Who Wants To live Forever" dei Queen. (Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su