02 Marzo 2020
Gwyneth Paltrow, benvenuta nel mondo delle persone che sbagliano. E che non temono di mostrarsi imperfette, o che ammettono di aver fatto errori in passato.
Eh sì, è successo: la diva sempre impeccabile, luminosa, elegantissima, ha confessato di aver sbagliato qualche volta. Per esempio? Scegliendo film poco riusciti. Ma quale sarebbe questa pellicola di cui ora Gwyneth non è entusiasta? Scordatevi naturalmente i suoi classici: "Shakespeare In Love" (che le fruttò il Premio Oscar), "Sliding Doors" o "Se7en".
Il film in questione è "Amore a prima svista" ("Shallow Hal" diretto dai fratelli Farrelly), in cui recitava accanto a Jack Black. Nella pellicola, Gwyneth interpretava Rosemary, una ragazza non proprio filiforme, che a causa del suo peso non trovava l'amore. Il personaggio di Jack Black, Hal, era invece un ragazzo superficiale, attratto solo dalle apparenze. Sottoposto a sua insaputa a una seduta ipnotica, per fargli cambiare atteggiamento, Hal finalmente riusciva a vedere e apprezzare la bellezza interiore delle persone, innamorandosi di Rosemary.
Gwyneth ha confessato di non amare questo film (lo ha definito «un disastro») proprio durante il promo della sua nuova serie tv "The Goop Lab”, chiacchierando con il suo assistente Kevin Keating.
"Amore a prima svista" fu effettivamente accusato di colpevolizzare le donne formose. Ma a sua volta l'ammissione di Gwyneth ha adesso suscitato una serie di critiche sul web. Parecchi fan del film infatti hanno protestato per le parole dell'attrice, affermando in realtà che, tramite la sua satira, la pellicola voleva proprio affermare che ogni persona è bella, indipendentemente dal suo aspetto fisico.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293