Loading

Shannen Doherty: il suo coraggioso messaggio è un inno alla vita

Dopo aver scoperto il ritorno della malattia duramente affrontata, l'attrice ha lanciato un messaggio che è un vero, esemplare elogio al grande dono della vita

Shannen Doherty è una leonessa. L'ha dimostrato già nel 2015, quando ha iniziato a combattere duramente per sconfiggere un tumore al seno. In questi giorni, ospite del programma "Good Morning America", la Doherty ha confessato che la malattia che pensava di essersi lasciata alle spalle si è ripresentata. «È tornata. È al quarto stadio», ha rivelato Shannen, senza trattenere le lacrime. Un colpo duro per l'attrice, diventata famosa per il grande pubblico nelle vesti di Brenda Walsh in "Beverly Hills 90210". Shannen ha raccontato quanto sia difficile accettare questa notizia: «un boccone amaro da ingoiare».

L'attrice ha confessato che la sua più grande paura è sempre stata dare la notizia alle persone che ama, alla madre e al marito, e di essersi chiesta spesso perché fosse capitato proprio a lei. Domande che  non trovano risposte. Tuttavia Shannen non si è persa d'animo. Dopo la rivelazione in tv, ha postato sui social una vignetta di Snoopy con cui invita i suoi fan a vivere la vita come un grande dono, a vivere con gioia sempre, nonostante le difficoltà. Un messaggio di speranza e grande forza d'animo. La vignetta è questa: «Viviamo solo una volta, Snoopy», dice Charlie Brown al suo cane. «Sbagliato! Noi moriamo solo una volta. Viviamo ogni giorno», la risposta del saggio Snoopy.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ShannenDoherty (@theshando) in data:

L'attrice non ha aggiunto altre parole nel suo post. ma ha commentato in tv la notizia raccontando di aver tenuto nascosta la notizia per un anno. Un periodo in cui ha lavorato in modo serrato per il reboot di "Beverly Hills 90210". «È stato difficile, ma sapevo che quando la notizia del mio cancro fosse trapelata, il pubblico avrebbe potuto guardarmi e dire: Anche le persone con un tumore al quarto stadio possono lavorare 16 ore al giorno». Motivo in più per capire quanto Shannen sia forte, un esempio da seguire. Proprio una vera leonessa. 

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.