E' tempo di gentilezza e solidarietà: e i musei si scambiano bellissimi bouquet via social

La bellezza e la condivisione donano gioia e conforto. Così, i più importanti musei del mondo si inviano bouquet d'autore, da Van Gogh a Matisse, all'insegna dell’hashtag #MuseumBouquet

03 Aprile 2020

E' tempo di gentilezza e solidarietà:  e i musei si scambiano  bellissimi bouquet  via social

La bellezza, la gentilezza, la solidarietà sono beni preziosi. Soprattutto in giorni come questi. Un gesto generoso, un momento di serenità, la vista di qualcosa che colpisce lo sguardo e va fino al cuore, possono davvero fare molto.

Ed ecco che i musei di tutto il mondo si sono lanciati in un'iniziativa tanto poetica quanto spontanea: si inviano, tramite Instagram e Twitter, foto dei più bei bouquet d'artista che posseggono nelle loro collezioni.

A dare il via a questo dono così simbolico e commovente è stata la New York Historical Society che ha regalato “virtualmente” il rametto di fiori di melo del pittore Martin Johnson Heade allo Smithsonian American Art Museum.

A sua volta, questo museo ha donato gli anemoni di H. Lyman Saÿen  all’Akron Art Museum.

L'iniziativa ha poi conquistato i musei di tutto il mondo, dal Metropolitan alla Tate al Guggenheim e adesso è un gesto davvero commovente e apprezzato l'invio del bouquet con la frase «Speriamo che questo #MuseumBouquet illumini la tua giornata!» e l’hashtag #MuseumBouquet. (foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su