Loading

E' tempo di gentilezza e solidarietà: e i musei si scambiano bellissimi bouquet via social

La bellezza e la condivisione donano gioia e conforto. Così, i più importanti musei del mondo si inviano bouquet d'autore, da Van Gogh a Matisse, all'insegna dell’hashtag #MuseumBouquet

La bellezza, la gentilezza, la solidarietà sono beni preziosi. Soprattutto in giorni come questi. Un gesto generoso, un momento di serenità, la vista di qualcosa che colpisce lo sguardo e va fino al cuore, possono davvero fare molto.

Ed ecco che i musei di tutto il mondo si sono lanciati in un'iniziativa tanto poetica quanto spontanea: si inviano, tramite Instagram e Twitter, foto dei più bei bouquet d'artista che posseggono nelle loro collezioni.

A dare il via a questo dono così simbolico e commovente è stata la New York Historical Society che ha regalato “virtualmente” il rametto di fiori di melo del pittore Martin Johnson Heade allo Smithsonian American Art Museum.

A sua volta, questo museo ha donato gli anemoni di H. Lyman Saÿen  all’Akron Art Museum.

L'iniziativa ha poi conquistato i musei di tutto il mondo, dal Metropolitan alla Tate al Guggenheim e adesso è un gesto davvero commovente e apprezzato l'invio del bouquet con la frase «Speriamo che questo #MuseumBouquet illumini la tua giornata!» e l’hashtag #MuseumBouquet. (foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.