Loading

Le bellezze di Genova adesso si scoprono col trekking urbano!

Wonderful Walking Genova: ecco come visitare la città unendo sano esercizio fisico e strepitose viste

Le bellezze di Genova adesso si fanno scoprire anche grazie a Wonderful Walking Genova, una serie di affascinanti itinerari di trekking urbano, che uniscono attitudine "green", sana attività fisica e strepitose viste sulla città.

Wonderful Walking Genova si articola in tre tratte: Mura delle Cappuccine – piazza Corvetto; Piazza Corvetto – Villa Gruber; Villa Gruber – Castello d'Albertis.

Il percorso è di forte impatto paesaggistico e offre agli appassionati della storia e della cultura della città la possibilità di scoprire la Genova ottocentesca, con alcune importanti digressioni nei secoli precedenti e successivi. Si ammirano così l’affascinante urbanizzazione ottocentesca della collina di Carignano e il Castello D’Albertis, ma anche le mura trecentesche e le antiche porte della città, la scalinata delle Tre Caravelle con la piazza della Vittoria (realizzate negli anni Trenta del Novecento), oltre alle chiese e agli altri edifici religiosi del percorso.

Wonderful Walking Genova è pensato per chi vuole camminare all'interno della città (alla scoperta di scorci spesso ignorati) e  per i runner, ai quali sono destinate alcune “stazioni” dotate di totem. Utilizzando un QRcode si potrà visualizzare un breve filmato con una serie di esercizi fisici di riscaldamento e/o di distensione e di attività aerobica.   

I percorsi di allenamento sono 3:

Verde (easy): adatto a tutti, calibrato per persone di qualsiasi età e livello di allenamento.
Giallo (medium): per chi è definito sano (con prova test da sforzo valida) e chi si allena con regolarità.
Rosso (hard): per soggetti allenati e abituati a sostenere sforzi massimali sotto tutti i punti di vista.

I tre percorsi (indicati da borchie) possono naturalmente essere anche scelti come semplice camminata a ritmo più o meno sostenuto. 

Scopri di più su Wonderful Walking Genova

 



This page might use cookies if your analytics vendor requires them.