21 Giugno 2016
Sfoggiare un’abbronzatura perfetta non si ottiene solo con un’attenta (e oculata) esposizione al sole. Ci si può predisporre ad ottenere una tintarella da manuale anche privilegiando alcuni cibi, che favoriscono la comparsa di un bel colorito dorato. A suggerirli è donnamoderna.it.
Albicocche, carote, pesche, nespole sono ricche di betacarotene, che stimola le cellule che producono melanina e aiutano a ottenere un’abbronzatura duratura.
Mirtilli e lamponi sono ottimi antiossidanti e proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce indotto dai raggi del sole. Inoltre, alleviano la sensazione di calore.
Pesci e frutti di mare sono ricchi di omega 3, ideale per preservare il collagene della nostra pelle. Contengono poi zinco e selenio, che proteggono la cute dalle azioni ossidative esterne.
Rende elastica la pelle e la protegge dalla disidratazione. Si trova nell’avocado, nell’olio d’oliva, nelle mandorle, nel germe di grano.
È ricco di licopene, che svolge un’intensa funzione protettiva della pelle.
Contengono genisteina, sostanza che favorisce il ricambio cellulare, ottima per la pelle sottoposta a frequenti sedute d’abbronzatura. I germogli di soia si possono consumare nelle insalate.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293