#partnership
Diamo il via all'81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia
È ufficialmente iniziata l ‘81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia.
Dal 28 agosto al 7 settembre 2024, nella straordinaria cornice del Lido di Venezia, 11 giorni durante i quali immergersi totalmente nell’affascinante mondo del cinema, a contatto con attori, registi e protagonisti del settore a livello nazionale ed internazionale.
Dal 28 agosto fino al termine del Festival, Rosaria Renna, voce e volto ufficiale di Radio Monte Carlo a Venezia, trasmetterà ogni giorno in diretta dal Lido. Dall’Hollywood Celebrities Village racconterà tutta la magia della manifestazione con interviste, aneddoti, retroscena capaci di restituire l’eccezionalità ed unicità dell’evento cinematografico di portata mondiale.
Tra le tante interviste, quella a Sveva Alviti, madrina di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, all’attrice, scrittrice e conduttrice televisiva Chiara Francini e al Direttore di Lexus Italia Paolo Moroni.
Lexus sarà l’official car che accompagnerà Radio Monte Carlo in questa avventura.
Lexus per l’ottavo anno consecutivo è auto ufficiale dell’evento. Le celebrità del cinema e i protagonisti del Festival in questo modo si muoveranno in maniera sostenibile per Venezia, raggiungendo l’iconico Red Carpet con la gamma Electrified di Lexus, tra cui i modelli LBX Hybrid, l’NX Plug-in Hybrid, l’RX Hybrid Turbo e l’RZ Full Electric.
Protagonista indiscussa di questa edizione del Festival l’installazione dedicata alla concept car LF-ZC (Lexus Future Zero-emission Catalyst), un nuovo passo avanti verso la mobilità del futuro in chiave elettrificata che sottolinea i valori che accomunano Lexus e la Mostra del Cinema: qualità, la tecnologia e l’artigianalità.
Tra i tanti artisti che hanno varcato il Red Carpet del Festival: Jenna Ortega, Michael Keaton, Winona Ryder, Willem Dafoe e Monica Bellucci in occasione della premiere del film diretto da Tim Burton "Beetlejuice Beetlejuice" ed interpretato dagli stessi. Cate Blanchett, Sacha Baron Cohen e Louis Partridge in occasione della presentazione del film "Disclaimer". Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e l'acclamatissima Angelina Jolie in occasione della presentazione del film "Maria". E ancora Mariana di Girolamo, Ùrsula Corberó e Nahuel Pérez Biscayart per la pellicola cinematografica "El Jockey".
Non poteva mancare Miriam Leone, ambassador di Lexus, attrice che si contraddistingue per il suo talento unito a grande autenticità ed eleganza, valori propri anche del brand automobilistico.
L‘ 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica continua. Seguiteci, on air e on-line!