Loading

21° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie: i premi

Vince il film spagnolo "La casa en flames"

Si è chiusa con grande successo, nella Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum,  in presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, il 21° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, manifestazione ideata e guidata da Ezio Greggio.

Dopo la decisione della Giuria presieduta da Anne Brochet, i membri, Federica Sabatini, Ricky Memphis, e Andrea Ferreol, hanno premiato Il film spagnolo diretto da Dani De La Orden, che torna al Festival per il quarto anno consecutivo, per "La casa en flame" e vince anche il premio del pubblico. La miglior regia va a Matthew Rankin per il film canadese "Universal Language". Il premio miglior attore va all’attore argentino Marcelo Subiotto per "Puan"; il premio alla miglior attrice va a Marie Benati per il film inglese "Paul & Paulette Take A Bath"; il premio Short Comedy Award  va al film belga "Allegresse"  diretto da Gillie Cinneri con Clara Yelin e Georges Siatidis.

Il Premio d’Eccellenza MCFF Award è stato consegnato da S.A.S. il Prince Alberto II di Monaco al premio Oscar Giuseppe Tornatore, invitato speciale del 21° Monte-Carlo Film Festival.

Il MCFF Award è stato assegnato a Peter Chelsom regista di "A Sudden Case of Christmas" con Danny De Vito e Andie MacDowell, film fuori concordo al Monte-Carlo Film Festival 2024. Premio Speciale MCFF Award per la straordinaria carriera all’attrice Andréa Ferréol. Il MCFF Award 2024 per la carriera è andato all’eclettica Paola Minaccioni. Premio MCFF Award 2024 alla star internazionale Salvatore Esposito che sarà il protagonista della nuova serie “Piedone - Uno Sbirro a Napoli”, nel ruolo di Vincenzo Palmieri. Premio MCFF Award 2024 a Ricky Memphis. Il premio MCFF Award Giovane Generazione è andato all’attrice Federica Sabatini.

(Foto S. Chiappalone)

 

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.