6° E-Prix di Monaco. Scatta la gara delle monoposto elettriche

Tutti gli appuntamenti da non perdere nel Principato

05 Maggio 2023

E’ la nona gara del Campionato mondiale FIA ABB Formula E e si corre sabato 6 maggio lungo il circuito più ambito e famoso del mondo. A Monte Carlo c’è il 6° E-Prix, vinto l’anno scorso da Stoffel Vandoorne su Mercedes EQ Formula E Team. Quest’anno c’è attesa per vedere in pista la terza generazione di monoposto Formula E (Gen3), che sono più piccole e quindi più maneggevoli, con un peso ridotto di quasi 60 kg e il telaio modificato rispetto al passato e, soprattutto, con un motore elettrico in grado di spingere fino a 320 km/h.

Il programma della giornata: prove libere dalle ore 7,30; qualifiche dalle ore 10,30 alle 12; partenza della gara alle ore 15.nì Il prezzo del biglietto è unico: 30€ per qualsiasi posto in tribuna e con ingresso gratuito per i più giovani da 6 a 15 anni accompagnati da un adulto. Informazioni e biglietti in vendita in prossimità del circuito, presso la biglietteria ufficiale dell’Automobile Club di Monaco in rue Grimaldi 44; in Rue Louis Notari (parallela alla linea di partenza) e all’Ufficio Direction du Tourisme (Boulevard des Moulins 2, vicino ai giardini del Casinò). Orari: venerdì 5 maggio dalle 9 alle 18 e sabato 6 maggio dalle 6,30 alle 15.

Da non perdere la visita all’Allianz Fan Village, allestito sul molo Antoine 1° e aperto dalle 9 alle 19,30. Previste tante attività pensate anche per le famiglie. Si gioca, si mangia e balla. Ci sono una grande sala giochi, simulatori da gara, animazioni, attività per i più piccoli, musica dal vivo, dj set, ballerini, area lounge, punti di ristoro per tutti i gusti, iniziative educative per far capire meglio la mobilità del futuro e anche il Fan Store che vende i gadget della Formula E.

OMAGGIO AL MAESTRO DELLA PITTURA SUBACQUEA

S’intitola "Dalla Calypso alla pittura sottomarina" ed è aperta fino al 31 maggio, nella Galerie des Pêcheurs di Monaco, la mostra tributo ad André Laban, artista e inventore della pittura subacquea, conosciuto nel mondo intero. L’esposizione è realizzata grazie alla volontà del Principe Alberto II per rendere omaggio al lavoro creativo di Laban, che ha fatto parte dell'équipe del celebre comandante Jacques Cousteau a bordo della Calypso.

OPERE DI WARHOL, HARING, KOONS ALLA MODERN AND CONTEMPORARY ART EXHIBITION

E’ aperta fino a sabato 13 maggio 2023 (dalle 10.30 alle 19.30), presso la galleria Espace 22, la mostra di arte contemporanea che presenta una selezione di opere di grandi artisti come Andy Warhol, Keith Haring, Arman, Basquiat, Joan Mirò, Marc Chagall, Jeff Koons, Yoko Ono e molti altri. "Modern and Contemporary Art Exhibition" nasce con la collaborazione di Art Gallery 44. In totale quaranta opere di artisti moderni, contemporanei o emergenti di grande talento, di cui buona parte sono anche in vendita.

METAVERSE ENTERTAINMENT WORLD SUMMIT & AWARDS

Dal 3 al 5 maggio al One Monte-Carlo si svolge il MEWS, vertice B2B sul Metaverse Entertainment e sulla leadership del Web3 a Monaco. Per gli operatori del settore è un'opportunità di networking tra tecnologia, contenuti e business. Il MEWS presenta il meglio del metaverso, dell'intrattenimento, del Web 3, delle NFT e delle esperienze immersive. I MEWS Awards invece, premiano dieci aziende e creatori innovativi in occasione del gala di beneficenza, durante il quale anche la cena servita ai partecipanti ha un titolo: "Foodie Extravaganza" realizzata dallo chef Yannick Alléno (tre stelle Michelin).

Andrea Munari

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su