Loading

Monte Carlo Rolex Masters e Monaco E-Prix

Tutti gli appuntamenti da non perdere nel Principato

ANIMAZIONI PER TUTTI E BOLIDI IN PISTA AL MONACO E-PRIX, SI CORRE IL 6 MAGGIO

In attesa del Grand Prix di Monaco di F1 a fine maggio, è il Mondiale di Formula E il primo appuntamento da non perdere a Monte Carlo. Ultimi preparativi in corso per essere pronti sabato 6 maggio per la sesta edizione dell'E-Prix di Monaco, valido per l'ABB FIA World Championship Formula E. Un’occasione per vedere le monoposto elettriche correre nell’ambito tracciato monegasco e con un prezzo unico del biglietto per le tribune fissato a 30€. Inoltre, per i ragazzi sotto i 16 anni, accompagnati da un adulto, l’ingresso è gratuito. Sarà una giornata elettrizzante e molto intensa, con sessioni di prove libere, poi qualifiche e quindi la gara. E ci saranno anche dimostrazioni in pista, mentre gli spettatori potranno divertirsi con le animazioni dell'Allianz Fan Village, pensate per le famiglie, con attività per i bambini, musica dal vivo, simulatori da gara e dimostrazioni per conoscere meglio la mobilità di domani. Informazioni e biglietti in vendita sul sito fiaformulae.com/monaco.

A Monte Carlo, nelle ultime stagioni, la Formula E ha dato sempre più spettacolo, con duelli e sorpassi sorprendenti ed emozionanti. Il 6° E-PRIX monegasco farà anche scoprire la grande novità di questo campionato: la 3a generazione di monoposto Formula E (Gen3), con un peso ridotto di 60 kg, una modifica del telaio e soprattutto la presenza di un motore elettrico in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.

 

ROLEX MONTE CARLO MASTERS: PER OGNI ‘ACE’ DONAZIONE PER LA RICERCA CONTRO I TUMORI

Domenica 16 aprile si conoscerà il nome del vincitore del prestigioso torneo monegasco. Tennis ai massimi livelli con i campioni della racchetta, mondanità, ma anche solidarietà con iniziative per portare un contributo concreto a chi ha bisogno, come quella promossa dall’Associazione monegasca Gemluc, la cui madrina è la Principessa Caroline di Hannover e di cui François-Jean Brych è presidente: “Sono felice di questa collaborazione sostenuta anche da Mélanie-Antoinette de Massy, presidente della Federazione Monegasca di Tennis e dal Monte-Carlo Country Club. Fare una donazione per ogni "ace" messo a segno da tanti formidabili campioni è un'azione di solidarietà straordinariamente generosa per contribuire nella lotta al cancro e sapremo valorizzarla”. I fondi raccolti finanzieranno principalmente la ricerca, ma anche attrezzature all'avanguardia. Un’iniziativa alla quale sta partecipando anche il pubblico presente al torneo, che può cimentarsi misurando la velocità del proprio servizio. Versando 1 euro si può provare il simulatore allestito presso l'area di intrattenimento. A disposizione tre tentativi, al termine dei quali si riceve un piccolo diploma. Il bello è che anche i giocatori del torneo si stanno prestando a questa iniziativa, per fare una buona azione e per attirare gli spettatori di ogni età ad imitarli.

HEROE’S FIVE PADEL CUP CON LE STELLE DEL CALCIO E NON SOLO

Dal 17 al 19 aprile ci saranno anche Ferrara, Zambrotta, Di Francesco, Di Biagio, Signori, Mauri, Casiraghi, Giannichedda, Orsi, a scendere in campo per il torneo-evento Heroe’s Five Padel Cup. Con loro i giocatori francesi Squillaci e Givet del club monegasco Barbagiuans, fondato dal Principe Alberto II di Monaco e presieduto dal nipote Louis Ducruet. Presenti anche Jimmy Ghione e le due campionesse del padel femminile, Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti.

Heroe’s Five Padel Cup sposa le iniziative charity Fight Aids Monaco della Principessa Stephanie e Fondazione Heal. L’appuntamento sportivo e di solidarietà si svolge tra Monte Carlo e il Tennis Club di Eze, con cinque tornei, uno dei quali vedrà la partecipazione di 8 atleti in carrozzina, uomini e donne tra i 30 e i 60 anni pronti a confrontarsi per lanciare un forte messaggio di inclusività. Il padel è un gioco che sta attirando sempre più interesse e appassionati.

IL PROGRAMMA:

Martedì 18 aprile
ore 9:00 Tornei presso il Tennis Club di Eze
ore 21:00 Cena-Spettacolo presso il Crazy Pizza di Monte Carlo

Mercoledì 19 aprile
ore 9:00 Tornei presso il Tennis Club di Eze
ore 21:00 Cerimonia conclusiva con Cena di Gala e Premiazioni presso il Twiga di Monte Carlo

Andrea Munari

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.