Monte Carlo Rolex Masters 2023: gli italiani in campo

Il torneo è in programma dall’8 al 16 aprile

12 Aprile 2023

Monte Carlo Rolex Masters 2023: gli italiani in campo

Tre su tre per i tennisti azzurri all'esordio nel torneo di Monte Carlo. Avanza Luca Nardi, 19enne di Pesaro, alla prima vittoria in un Master 1000, a spese del monegasco Valentin Vacherot, che nel prossimo turno affronterà Lorenzo Musetti, a sua volta 'giustiziere' del serbo Miomir Kecmanovic. Parte forte Lorenzo Sonego, superando in tre, combattuti set il francese Ugo Humbert. "Più la partita è in bilico e più mi esalto" ha commentato il torinese, che cercherà il passaggio agli ottavi contro il russo Daniil Medvedev.

Unica nota dolente, l'eliminazione in doppio di Jannik Sinner. L'altoatesino, in coppia con l'argentino Diego Schwartzman, è stato battuto dal duo franco-tedesco Martin-Mies e oggi, debutta, direttamente al secondo turno del singolare, proprio contro Schwartzman. In campo anche Matteo Berrettini, contro un altro argentino, Francisco Cerúndolo.

Rientro soft, dopo un mese di assenza, per Novak Djokovic. Il n.1 ha sconfitto il russo Ivan Gakhov e resta grande favorito per una terza incoronazione sulla terrarossa monegasca, in assenza di Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Il serbo trentacinquenne, affronterà per un posto nei quarti il vincente del derby Musetti-Nardi,potrebbe poi incrociare nei quarti Jannik Sinner.

(Foto Rolex Masters)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su