Monte Carlo Film Festival de la Comedie: la 18°edizione
Appuntamento dal 31 maggio al 5 giugno con il Festival ideato da Ezio Greggio e dedicato ai più bei film comici. Presidente di giuria è quest'anno Raoul Bova
Torna l'appuntamento con i più bei film comici internazionali grazie al Montecarlo Film Festival de la Comédie, la kermesse ideata e diretta da Ezio Greggio, in programma quest'anno dal 31 maggio al 5 giugno.
Radio Monte Carlo è la Radio ufficiale del Festival.
A presiedere la giuria è quest’anno un talento italiano e internazionale, Raoul Bova. Ad affancarlo, l'attrice francese di origine danese Sara Forestier, vincitrice di due premi César, Giacomo Ferrara (Suburra, Suburra la serie, Il Permesso-48 Fuori), Mario de la Rosa, star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta, e il giornalista, regista e critico cinematografico d’eccezione Mario Sesti.
Come di consueto il Festival si svolge presso il Grimaldi Forum, che accoglierà il pubblico e gli artisti in tutta sicurezza. La kermesse, che si svolge da sempre sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Principe Alberto II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia, è considerata la più importante e significativa rassegna cinematografica dedicata alla commedia e ha riscosso negli anni un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale, grazie all’impegno di Ezio Greggio e del compianto maestro Mario Monicelli (co-fondatore del Festival).