Monte-Carlo Film Festival de la Comédie: al via la 18° edizione

Dal 31 maggio al 5 giugno 2021 nel Principato di Monaco appuntamento con i migliori film dedicati alla commedia

Monte-Carlo Film Festival de la Comédie: la 18° edizione

Ha avuto inizio il 31 maggio la 18a edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, l'evento ideato e presieduto da Ezio Greggio, in calendario fino al 5 giugno nel Principato di Monaco.

Radio Monte Carlo è la Radio ufficiale del Festival

La conferenza stampa di presentazione si è svolta al Monte-Carlo Fairmont Hotel. I film selezionati, in proiezione al Grimaldi Forum, raccontano e riflettono la quotidianità di oggi, dai problemi della famiglia  ai conflitti generazionali, al sesso e all’emancipazione femminile.

A decretare i vincitori di questa edizione sarà la giuria presieduta da Raoul Bova, affiancato dall'attrice francese Sara Forestier, dagli attori Giacomo Ferrara e Mario de la Rosa, e dal regista e critico cinematografico Mario Sesti.

Ospiti in conferenza stampa anche due star di Hollywood: gli attori, registi, sceneggiatori e produttori americani Chazz Palminteri, che riceverà il premio alla carriera nella serata di gala di sabato 5 giugno, e Nick Vallelonga, due volte premio Oscar per il film "Green Book" e Presidente di giuria del Monte-Carlo Film Festival lo scorso anno.

Sabato 5 giugno al Grimaldi Forum è in programma il Gala con le premiazioni. Il premio Movie Legend Award 2021 andrà a Chazz Palminteri ("I soliti sospetti", "Terapia e Pallottole"). Riconoscimento alla carriera a Micaela Ramazzotti. Ospiti al Gala anche Giancarlo Magalli, Enzo Iacchetti, l'attrice e modella brasiliana Desirée Popper, Antonia Truppo, Francesco Di Leva, Giovanni Esposito, protagonisti della nuova commedia "Benvenuti a casa Esposito", che sarà presentata in anteprima mondiale al Monte-Carlo Film Festival venerdì 4 giugno. Attesi anche Elisa Isoardi, Elisabetta Gregoraci, Claudio Marchisio e  Rocio Munos Morales, che riceverà il Monte-Carlo Award per la sua eccellenza al femminile. 

 

Il Monte-Carlo Film Festival  promuove e diffonde i diversi generi della commedia. Proprio grazie alla rassegna ideata da Ezio Greggio e del compianto maestro Mario Monicelli (co-fondatore del Festival) i film dedicati alla comicità hanno conquistato anche altri festival internazionali come Cannes, Roma, Berlino e Venezia.

La manifestazione si svolge da sempre sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Il Principe Alberto II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. 

 

(Foto ©RosannaCalò18MCFF) 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su