Loading

A Monte Carlo la primavera è nel segno dei ciliegi in fiore

Il patio dell'Hotel de Paris Monte-Carlo si trasforma fino al 10 aprile in un incantevole padiglione giapponese. A fin di bene...

L’Hôtel de Paris Monte-Carlo celebra la primavera con una suggestiva iniziativa: fino al 10 aprile è infatti possibile visitare, nel patio dell'albergo, "Cherry Blossom", l'installazione benefica (organizzata da Monte-Carlo Société des Bains de Mer e The Highlife Monaco) ispirata alla cultura giapponese. Un trionfo di ciliegi in fiore e un vero viaggio nelle tradizioni del paese del Sol Levante.

L'installazione, inaugurata dal Principe Alberto, permette anche di cimentarsi con due usanze assai care ai giapponesi: l'Ema (voti vergati su tavolette di legno e poi appesi all'ingresso die templi shinto) e l'Omikuji (predizioni vergate su foglietti di carta). Sono presenti anche laboratori per apprendere le tecniche dell'Ikebana, dell'origami, della calligrafia e non mancano le prelibatezze gastronomiche. I proventi dell'installazione saranno donati alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco per il progetto di tutela degli Oceani "Beyond Plastic Med", per un Mediterraneo finalmente libero dalla plastica.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.