18 Aprile 2016
Sono state delle nozze che hanno fatto sognare il mondo: Grace Kelly, allora tra le attrici hollywoodiane più amate, vincitrice di un premio Oscar, sposava un vero principe, S.A.S. Ranieri di Monaco. Era il 19 aprile del 1956 (il matrimonio civile si era svolto il giorno precedente) e la loro favola d’amore conquistò le prime pagine dei giornali e il cuore di tutti.
Il principe aveva regalato a Grace un anello di fidanzamento di Cartier, con un diamante da 10,47 carati incastonato tra due diamanti leggermente più piccoli, con montatura interamente di platino. Grace lo indossò durante le riprese dell'ultimo film che girò, “Alta società”.
L’abito di Grace, tuttora considerato il più bello tra gli abiti da sposa delle celebrities, fu disegnato dalla costumista della MGM Helen Rose, che aveva già vestito la Kelly per “Alta società”. Aiutata da ben 35 sarte, la Rose usò 24 metri di taffetà di seta e altrettanti di gros de longre di seta. Ad abbellire il tutto pizzo Valenciennes. Dopo le nozze l´abito fu donato al museo d'arte di Philadelphia. Rose e mughetti per il bouquet, grandi mazzi di ortensie bianche, gigli e lillà per gli addobbi floreali.
Tanti furono gli invitati celebri, tra cui Cary Grant, David Niven, Gloria Swanson, Aristotele Onassis, Ava Gardner e l’Aga Khan.
Guarda la gallery, con le foto più belle delle nozze e alcune splendide immagini della coppia e della Famiglia Principesca.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293